Crediamo che le buone idee debbano essere coltivate nel migliore dei modi!
Redis è un database open source che salva i dati usando un sistema key-value (chiave e valore). Redis è considerato diverso da molti altri database perché è in grado di salvare i dati direttamente in memoria. Redis, inoltre, è un database che fa parte della famiglia NoSQL. Questo vuol dire che Redis permette allo sviluppatore di salvare grandi quantità di dati senza le limitazioni presenti nei tradizionali database relazionali.
MongoDB è un DBMS non relazionale, orientato ai documenti. Classificato come un database di tipo NoSQL, MongoDB si allontana dalla struttura tradizionale basata su tabelle dei database relazionali in favore di documenti in stile JSON con schema dinamico (MongoDB chiama il formato BSON), rendendo l'integrazione di dati di alcuni tipi di applicazioni più facile e veloce.
Con l'introduzione del framework ASP.NET Core, Microsoft decide di lanciare questo framework per la creazione di un'interfaccia utente Web interattiva sul lato client con .NET
I vantaggi sono innumerevoli, iniziando dalla scrittura del codice lato client che predilige C# anzichè di JavaScript, rendendo i nostri applicativi più performanti e veloci su qualsiasi browser,
senza tralasciare l'affidabilità e la sicurezza che soltanto il mondo .NET è in grado di assicurare.
Avevamo necessità di creare app mobile utilizzando il framework di programmazione di Xamarin, che permette di realizzare facilmente soluzioni multipiattaforma (ES: Android e iOS). Xamarin Forms ci permette, attraverso un solo linguaggio, di poter sviluppare/compilare per più piattaforme possibili.
TypeScript è stato sviluppato per permetterci di usare, già da oggi, tutte queste nuove funzionalità nel pieno rispetto di quegli utenti che, per scelta o necessità, usano browser meno recenti. Grazie al suo compilatore tsc, il codice TypeScript verrà transcodificato in codice EcmaScript5 supportato dalla stragrande maggioranza dei client. Grazie a questa tecnologia, oggi, riusciamo ad essere competitivi sul mercato grazie al framework ANGULAR che è in costante crescita nel settore informatico.
Sfruttando le conoscenze acquisite su AngularJS, è possibile realizzare applicazioni ibride, potenti e accattivanti riducendo tempo e costi di sviluppo e manutenzione.
Avevamo bisogno di creare software gestionali sempre più reattivi, dove la maggior parte dei controlli venissero effettuati lato client.
Con JQuery manutenere un enorme quantità di codice non era più fattibile, ci serviva quindi un framework come AngularJS, che insieme ad Angular Material può offrire soluzioni altamente grafiche per tutte le esigenze.
La gestione dei dati è sicuramente importante per qualsiasi cliente, una delle migliori soluzioni attualmente sul mercato è offerta sicuramente da Microsoft.
Questo RDBMS relazione è ottimizzato per la gestione di grandi quantità di dati, una soluzione ottima per ogni cliente.
ASP.Net MVC è, a mio avviso, la soluzione migliore sul mercato. Passare da un linguaggio PHP a c#, utilizzando un pattern di programmazione come MVC, permette di sviluppare software per ogni esigenza.
Fin dall'inizio della mia carrierà come frontend developer ho iniziato a lavorare molto con HTML5 e JQuery, cimentandomi in layout responsive.